In Abruzzo a San Giovanni Lipioni, un borgo in provincia di Chieti, sorge un edificio polifunzionale di proprietà comunale.

L’architetto Andrea Rossi, di San Giovanni Lipioni, ha progettato una struttura dal design moderno e funzionale, che rompe gli schemi tradizionali ma, che ben si armonizza con l’architettura dei luoghi.

L’edificio è stato realizzato selezionando materiali che permettessero velocità di realizzazione e alte performance: la copertura della struttura e la parte centrale della facciata sono state rivestite da lastre di alluminio. La scelta dell’utilizzo dell’alluminio ha agevolato la realizzazione della struttura, che difatti è stata completata in soli 12 giorni di lavoro e con costi contenuti.

Per gli infissi della struttura, sono stati selezionati i profili Twin Systems RX700 – Finestre a Battente ed EW500 – Facciata Continua, nella variante di finitura Ossidato Argento, forniti dalla società TS Caruso e installati dal serramentista Metalbarile di Giovanni Barile.

Entrambi i profili dispongono di caratteristiche uniche dell’alluminio: flessibilità progettuale, resistenza, durevolezza e stabilità dimensionale. In particolare, i profili garantiscono performance di altissimo livello:

  • Permeabilità all’aria UNI EN 12207 Classe 4 / A4
  • Permeabilità all’acqua UNI EN 122208 Classe E 1050 / RE1200
  • Permeabilità al vento UNI EN Classe 5
  • Isolamento termico UNI EN ISO 10077-2 *1,38 W/m2K
  • Abbattimento acustico UNI EN ISO 140-3 fino a 42 dB

Per sfogliare la gallery ➡ https://bit.ly/2CbSDAv

Profilo TS RX700 ➡ https://bit.ly/2A4TO2Z

Profilo TS EW500 ➡ https://bit.ly/2QGuKov