La sicurezza occupa un ruolo primario nella filosofia alla base dei prodotti TwinSystems. Insieme ad un design moderno e funzionalità elevate, siamo infatti convinti che sentirsi al sicuro tra le proprie mura domestiche sia una necessità imprescindibile di chiunque, ed è per questo che alla TwinSystems siamo in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di finestre antieffrazione per rendere le vostre abitazioni non solo belle, ma anche sicure.

Grazie a minuziosi studi progettuali, i nostri prodotti antieffrazione sono in grado di rendere inefficaci i tentativi di intrusioni esterne già nelle versioni base. Recenti sondaggi concludono che il 70% delle effrazioni avviene in seguito alla forzatura di finestre e portefinestre , ma grazie alla loro tecnologia superiore gli infissi TwinSystems costituiscono un enorme deterrente per qualunque malintenzionato deciso a disturbare la quiete della vostra casa.
Le soluzioni antieffrazione TwinSystems sono molteplici, ma è necessario conoscere alcune caratteristiche specifiche di questi prodotti rivoluzionari per sapere a quale affidarsi.

Per valutare l’affidabilità di una finestra antieffrazione è necessario analizzare la sua combinazione di ferramenta , vetro , nottolini ed integrazioni, e grazie a questa semplice guida sarete facilmente in grado di scegliere il modello TwinSystems più adatto alle vostre esigenze.

Ferramenta

La qualità della ferramenta è fondamentale proprio perché, insieme al vetro, è la protagonista principale durante gli eventi di effrazione: stando ai dati riportati dalla Polizia di Stato, le irruzioni più frequenti avvengono o per sfondamento del vetro o attraverso la perforazione dell’anta esterna con conseguente movimentazione coatta della ferramenta, e dunque lo scardinamento della stessa.

Nottolini

Sulla base di queste informazioni gli sviluppatori TwinSystems si sono concentrati sulla produzione di ferramente antieffrazioni dotati di molteplici punti di chiusura in acciaio lungo tutto il perimetro della finestra. Questi punti di chiusura denominati nottolini, (in alcuni modelli- link) possono essere a loro volta equipaggiati con ganci antistrappo aggiuntivi capaci di impedire anche i tentativi più testardi di scardinamento: è provato infatti che la maggior parte degli eventi di effrazione vengono abbandonati dopo 2-3 tentativi falliti.

Vetro

Per quel che riguarda il vetro, i modelli TwinSystems montano una o più lastre antisfondamento unite tra di loro mediante l’utilizzo di materiale plastico. La sicurezza di questi vetri è descritta all’interno della normativa specifica Uni En 366, la quale identifica ben 8 differenti livelli di affidabilità dei vetri dedicati alle finestre antieffrazione.

Sistemi Oscuranti

A prescindere dal livello di sicurezza che avete scelto per difendere la vostra abitazione, è consigliabile prendere in considerazione l’idea di coadiuvare la vostra combinazione di vetro e ferramenta con sistemi oscuranti posti all’esterno delle finestre come tapparelle o frangisole classici. E’ infatti provato che un efficace sistema integrato antieffrazione è in grado di dissuadere i malintenzionati ben prima dell’effettivo tentativo di effrazione.