Il Consorzio Twin Systems è attento all’arte e alla cultura.

Con il motto “Una Finestra sulla Cultura” siamo lieti di sponsorizzare l’evento “Danzando con le Sirene” che si terrà sull’isola di Ventotene.

Lo stage internazionale “Danzando con le Sirene” torna ad approdare nella superlativa cornice di quest’isola del Mar Tirreno grazie all’Asd Tersicore Ballet School che, in collaborazione con Twin System ed il patrocinio del Comune di Ventotene, presenta la settima edizione di un evento che ha come obiettivo primario quello di avvicinare ballerini e docenti di differenti provenienze.

Sotto lo slogan “un ballerino, un’isola, un mondo”, questo evento si ispira al leit motiv di unione dei popoli e non unione delle nazioni, a cui Altiero Spinelli fece riferimento ne ”Il manifesto di Ventotene”. Nei suoi molteplici aspetti, sarà quindi la cultura della Danza a proporsi come ambasciatrice di questo concetto di unione coinvolgendo una decina di docenti italiani e stranieri, molti dei quali provenienti dall’Hungarian Dance Academy di Budapest.

Riguardo alla presenza italiana si ringrazia per la partecipazione professionisti come Ricky Bonavita per la danza contemporanea, Francesca Corasso ed Alberto Montesso per la danza classica e tecnica di punte e Tatiana Rossi per le lezioni di sbarra a terra. E’ questa dunque una rara occasione di poter unire relax, passione e impegno.

Le lezioni si svolgeranno dal 29 luglio al 3 Agosto, 17 lezioni al giorno di 90 minuti ciascuna, tre gruppi divisi per livello.

La più antica forma di comunicazione e di arte dell’uomo diventerà poi, per tutti i partecipanti e – naturalmente – per il pubblico, autentico cibo per l’anima, per il cuore e per tutti i sensi, nello spettacolo finale previsto dalle ore 22 del 3 agosto.

Anche stavolta, “Danzando con le Sirene” lascerà da Ventotene un segno indelebile nel ricordo di chi avrà scelto di parteciparvi, sapendo che nel panorama nazionale e internazionale, quest’evento ha ormai precisi connotati di pregevole distinzione.