In che misura le porte e le finestre incidono nell’economia energetica di un’abitazione?

Per rispondere a questa domanda basti pensare che, in base alle statistiche, i serramenti possono causare dal 25 al 40% della dispersione energetica totale. La scelta degli infissi diventa quindi una questione determinante ai fini dell’efficienza energetica e dell’ottimizzazione dei consumi. L’installazione di finestre ad alta efficienza energetica è il primo passo per realizzare una casa sostenibile e votata al risparmio energetico. Tanti sono gli elementi che possono incidere sull’economia energetica di un’abitazione, partendo dalla posa.

La posa delle finestre è molto importante!

Infissi performanti, ma posati male potrebbero causare ponti termici che andrebbero a vanificare qualsiasi progetto di risparmio energetico. Una posa a regola d’arte effettuata da posatori certificati, l’utilizzo del vetro più adatto in base alle diverse esposizioni della casa, gli oscuranti unitamente alla capacità isolante degli infissi a taglio termico TWIN SYSTEMS, rappresentano la combo perfetta per l’ottimizzazione energetica delle abitazioni: il risultato così ottenuto è il mantenimento in casa di una temperatura costante ed omogenea che ottimizza la resa energetica dei sistemi di raffrescamento\riscaldamento con il conseguente risparmio in bolletta.

Gli infissi in alluminio a taglio termico Twin Systems assicurano un adeguato isolamento termico e sono in grado di mantenere all’interno dell’abitazione un clima ideale in ogni stagione dell’anno, rimanendo fresca d’estate e calda in inverno; ciò si traduce in minore fabbisogno energetico e quindi bollette più leggere.

Ogni dettaglio dell’infisso Twin Systems è progettato con lo scopo di massimizzare l’efficienza energetica.

L’infisso quindi rappresenta nell’abitazione un elemento fondamentale e di valore, estetico e tecnico.

Un valore estetico, in quanto elemento distintivo e identitario che trasfersice la personalità e il gusto del proprietario nel suo spazio abitativo. Valore tecnico in quanto permette di contenere la dispersione termica dell’abitazione.

È importante non sottovalutare questi aspetti così come è importante tenere in considerazione che la rete Twin Systems sul territorio può essere di supporto nel fornire consulenza specialistica in tema di efficientamento energetico.