L’alluminio è un materiale di giovane impiego, che negli anni è riuscito ad affermarsi nel campo dell’edilizia grazie alle straordinarie caratteristiche che lo contraddistinguono.

Queste permettono al progettista di dare forma a qualsiasi idea architetturale, liberandolo dai tradizionali vincoli legati alle caratteristiche intrinseche degli ordinari materiali di costruzione, ma non solo. L’alluminio permette di trovare soluzioni semplici e rapide anche in attività più complesse come la ristrutturazione, dove è necessario adattarsi alle specifiche caratteristiche della struttura. L’alluminio infatti riesce a diventare un tutt’uno con la struttura stessa, senza apportare lavorazione invasive.

A pochi passi dal lago di Bracciano, sono situate le sontuose sale e i variopinti giardini delle Antiche Scuderie Odescalchi, che fanno da cornice a raffinati ricevimenti di nozze, in uno scenario completamente ristrutturato che ha saputo conservare il fascino delle sue architetture. La ristrutturazione rappresenta l’esempio perfetto di come l’alluminio e gli infissi Twin Systems si adattino al contesto della struttura, grazie alla ampia gamma di prodotti offerti e alle innumerevoli tipologie di finitura disponibili.

In particolare, per le Antiche Scuderie è stato utilizzato il Profilo Twin Systems RX 450 – Finestre a Battente, in finitura Grigio Raffaello DFV. Il profilo è stato fornito dalla società TS EUROALL e installato dal serramentista CA.TE. 92 snc.

Le caratteristiche del sistema utilizzato sono:

  • Permeabilità all’aria UNI EN 12207 Classe 3
  • Permeabilità all’acqua UNI EN 12208 Classe 5A
  • Permeabilità al vento UNI EN 12210 Classe C3

Per sfogliare la gallery ➡ https://bit.ly/2NJFUHc

Per maggiori informazioni ➡ https://bit.ly/2EoytpA